Lamezia Terme – Tragedia sfiorata in città. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme è attualmente impegnata in via Galluppi a Sambiase, a seguito del crollo della facciata laterale di un edificio di quattro piani fuori terra adibito a civile abitazione
Fortunatamente non si registrano feriti né vittime. Al momento del cedimento, infatti, all’interno dell’edificio erano presenti alcune persone che sono riuscite a mettersi in salvo in quanto il crollo è avvenuto lateralmente, dove erano presenti le camere da letto. Accanto erano in corso lavori con un escavatore su un rudere che era stato demolito e al momento del crollo, gli operai hanno evitato conseguenze. "E' andata davvero bene - hanno affermato spaventati gli abitanti della zona - per fortuna era ora di pranzo e gli operai erano in pausa".
VIDEO
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono presenti anche Carabinieri e Polizia di Stato per l'avvio delle indagini e ricostruire la dinamica dell'accaduto e il sindaco di Lamezia Murone. È presente inoltre il personale Italgas, che sta effettuando verifiche per escludere eventuali perdite di gas.
I Vigili del Fuoco stanno operando per la messa in sicurezza dell’area e per eseguire i necessari controlli strutturali, così da escludere definitivamente la presenza di persone coinvolte e ulteriori rischi per la pubblica incolumità.
Come si presentava l'edificio nel 2023 - Foto da Google
© RIPRODUZIONE RISERVATA