Lamezia, ritorno a scuola all’insegna della sicurezza: Carabinieri presenti all’ingresso degli istituti anche in città

scuola221_0ac66.jpg

Lamezia Terme - Iniziato il nuovo anno scolastico con il ritorno anche degli studenti della provincia di Catanzaro, dopo mesi estivi dedicati al riposo e allo svago, tra i banchi, all'insegna della sicurezza. La scuola, infatti, non è solo un luogo di apprendimento, ma un pilastro fondamentale per la crescita dei giovani, dove si costruiscono le basi per il futuro e si sviluppano importanti relazioni sociali.

A garanzia di un avvio sereno, nei primi giorni di scuola, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro ha potenziato la sua presenza sul territorio, in particolare nelle vicinanze degli istituti scolastici, anche della città di Lamezia. Fin dalle prime ore del mattino, sono state intensificate le pattuglie, sia a piedi che in auto, per assicurare che l’ingresso degli studenti a scuola si svolgesse in totale tranquillità e sicurezza.

Questa iniziativa - evidenziano - sottolinea l'impegno costante dell'Arma nel sostenere il mondo della scuola e nel promuovere i valori della legalità e del rispetto. Nel corso dell'anno, i Carabinieri continueranno a interagire con gli studenti attraverso incontri dedicati a temi cruciali nelle scuole di tutta la provincia. L'obiettivo è sensibilizzare i ragazzi su questioni come il bullismo, la violenza di genere, la sicurezza stradale e l'importanza di un divertimento sano e consapevole, che non comprometta la libertà altrui.

carabinieri-scuole755_5b531_2da67.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA