Lamezia, l’ex palazzo della delegazione di Sant’Eufemia verso una nuova vita: prevista destinazione sociale e multifunzionale

delg4411_3845d.jpg

Lamezia Terme - La Commissione consiliare permanente Affari Generali, convocata e presieduta dal Presidente Massimo Cristiano, ha effettuato una visita istituzionale al palazzo ex delegazione di Sant’Eufemia. All’iniziativa - fanno sapere - hanno preso parte i consiglieri comunali Giancarlo Nicotera, Davide Mastronanni, Carmine Villella, Fabbrizio Muraca, Alessandro Saullo, Anita Vitale e Adele Colosimo, insieme al vicesindaco Michele Cardamone e al dirigente comunale Pasqualino Nicotera. L’edificio rientra nel programma Agenda Urbana e sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione complessiva del valore di 450 mila euro.

Una volta riqualificato, l’immobile, informano "sarà destinato a funzioni multifunzionali e sociali, tornando ad assumere il ruolo originario di punto di riferimento per la comunità. Ospiterà nuovamente servizi essenziali come anagrafe, servizi civili e sociali, rafforzando così la vocazione di delegazione di prossimità a beneficio non solo del quartiere di Sant’Eufemia, ma dell’intera città".

 “Ci vorrà del tempo – ha dichiarato il presidente della Commissione, il Consigliere Comunale Massimo Cristiano – ma restituiremo dignità e funzionalità a uno spazio che ha sempre rappresentato un presidio importante per il territorio. Con questo intervento, il palazzo tornerà ad essere non solo un luogo istituzionale, ma anche uno spazio di socialità e servizi concreti per i cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA