
Maida - Gli enti organizzatori promuovono la quarta edizione del Melanium Art Festival che si terrà a Maida il prossimo 10 maggio. “Il Melanium - è scritto in una nota - è una manifestazione unica nel suo genere che coniuga musica e cultura, in questa edizione avremo il piacere di ospitare: il Museo dello Strumento Musicale, il Planetario, una mostra relativa agli antichi mestieri”.
Durante il festival, inoltre, si esibiranno nelle chiese ed in altri luoghi già individuati le orchestre scolastiche, piccoli gruppi da camera ma anche solisti. Nel contempo per valorizzare il centro storico le scolaresche partecipanti verranno accompagnate per le vie del paese, dove potranno scoprire la storia e la cultura della nostra cittadina.
La passeggiata si concluderà nel pomeriggio, presso la piazza Garibaldi di Maida dove si svolgerà la premiazione di tutte le orchestre e di tutte le scuole partecipanti, un mercatino di prodotti tipici e di artigianato ed uno spettacolo in costume con la ricostruzione storica della corte medievale. Le scuole potranno partecipare con orchestra e/o gruppi da camera e/o solisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA