Lamezia Terme – E’ stata affidata per 3 anni alle due APS “Lamezia Verde” e “Malgrado Tutto” la manutenzione e gestione del bosco litoraneo di Ginepri (compreso a ridosso del Residence Lamezia Golfo e la zona delimitata dal canale di scolo aeroportuale), e la nuova piattaforma di 400 metri a servizio della spiaggia con aiuole annesse. Per le due Asp ci sarà la possibilità di rinnovo al 50%.
Il rimborso spese complessivo per le due associazioni sarà di 10mila euro annui e il pagamento alle due APS – come precisato da determina dirigenziale del 7 marzo - verrà effettuato in due tranche annualmente di eguale importo e precisamente per il 2017 a maggio ed a ottobre, per il 2018 ed il 2019 nei mesi di marzo e settembre. L'impegno di spesa è quindi di 30mila euro per il triennio 2017-2019.
Tramite email era infatti pervenuta da parte delle sue associazioni iscritte all’albo comunale, la propria disponibilità a riqualificare l'area e garantirne la manutenzione e cura. Area che, come precisato dal Comune, risulta ad oggi “abbandonata, oltre che un ricettacolo di rifiuti di vario genere. Lo stato di abbandono, inoltre, favorisce la presenza di ignoti che deturpano il bosco litoraneo e le essenze arboree”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA