
Lamezia Terme – Stasera alle 19:30 riunione del comitato delle primarie del centrosinistra e sarà una riunione decisiva per capire come si svolgeranno le prossime mosse. Prima delle 19:30 il commissario del Pd lametino, Pino Soriero, in questi momenti in viaggio da Roma, incontrerà invece i 5 candidati del Pd e, a questo punto, gli scenari possibili sono solo 3:
1) Esiste una proposta unificante all’interno dei 5?
2) Esiste una proposta altra che viene condivisa dai 5?
3) Nel caso non ci siano accordi sulle condizioni 1 e 2 allora il Pd scegliera’ al proprio interno con le primarie domenica 29 marzo.
"Sarà – dice Soriero al Lametino.it – quella del 29 in ogni caso una grande giornata di partecipazione democratica. Altro che imposizioni autoritarie! Stiamo conducendo il tutto con una verifica democratica che, certo, è travagliata ma sarà assai seria. Se dentro il partito non si trova l’accordo saranno allora i cittadini lametini a scegliere il candidato del Pd’’. Con la coalizione il discorso ovviamente è rimandato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA