Salta al contenuto principale

fight_53651.jpg

Lamezia Terme -  Il Fight Club Lamezia Terme ha partecipato con quattro atleti che guadagnano il loro spazio sul podio alla coppa Italia di MMA Federkombat.  "Il primo atleta lametino ad entrare in gabbia - spiegano in una nota - è Valentino Izzo che esordisce nella categoria juniors assoluto 57 kg. Il match inizia e finisce  con Izzo  che domina in tutte le fasi trovando anche diversi knockdown e sfiora la vittoria per ko, l'avversario riesce a tornare in sé e continuare il match ma Izzo continua il dominio assoluto anche nelle fasi di wrestling e nella lotta a terra te tanto diverse sottomissioni, finisce il primo round  con il vantaggio di Izzo ed inizia il secondo round mostrando una copia del primo, Izzo vince per decisione unanime e conquista l'oro!".

"Il secondo - aggiungono - è Giosuè Rizzo che entra per la prima volta su tatami a 12 anni, dopo un primo scambio che vede Rizzo dominare nelle fasi di colpi Rizzo porta l'avversario a terra ma perde la posizione e regala al suo avversario il punto necessario alla vittoria, Rizzo si classifica così al secondo posto". "Terzo atleta del club lametino è Francesco Remigino (atleta del team tigers Reggio Calabria il forze al fight club lamezia terme) che, nella sua prima esperienza nelle mma a contatto pieno conta 16 avversari nella categoria senior 77kg cinture blu  si classifica al primo posto battendo per ko tecnico I primi due avversari ed ai punti semifinale e finale contro avversari si altissimo livello".

"Ultimo atleta ad entrare in gabbia - concludono - è il lametino Roberto Calimeri che si ritrova ad affrontare la finale senior assoluto 93kg contro il campione imbattuto Adriano Meneghetti, nonostante il lametino disputi un match di altissimo profilo non basta per battere il campione assoluto di categoria, Calimeri si classifica così al secondo posto".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.