Salta al contenuto principale

GATTARI-2.jpg

Lamezia Terme - Archiviato anche il Capodanno, in casa Vigor Lamezia sono ripresi gli allenamenti in vista della storica ed inedita trasferta di martedì a Lecce. Una gara che si preannuncia oltremodo proibitiva visto che i giallorossi, reduci da tre dolorosi kappaò consecutivi sfociati nell’esonero di mister Lerda, faranno di tutto per tornare al successo e bagnare così positivamente l’esordio del nuovo allenatore Dino Pagliari. In ciò i lametini non sono stati certo fortunati, essendo ben nota la scossa solitamente prodotta, quantomeno nell’immediato, dal cambio di guida tecnica. “Andremo a Lecce consapevoli delle difficoltà dell’incontro – afferma Filippo Gattari - ma allo stesso tempo rivitalizzati da questa sosta natalizia. Venderemo cara la pelle e proveremo a portar via punti importanti, per poi affrontare una serie di scontri diretti consecutivi (in rapida successione contro Aversa, Savoia ed Ischia, con primo e terzo degl’incontri citati in programma al D’Ippolito, rispettivamente, alle 11:00 di domenica 11 gennaio ed alle 19:30 di venerdì 23 gennaio ndr) probabilmente decisivi per il nostro campionato”.

Con Di Bella e Filosa ancora fermi ai box, anche in terra salentina ad affiancare lo stesso Gattari, o in alternativa Kostadinovic, al centro della difesa sarà il jolly Rapisarda, nelle ultime giornate preferito da Erra all’ex Nocerina. “Come caratteristiche probabilmente ci abbiniamo un po’ meglio essendo lui piccolo e rapido mentre il sottoscritto maggiormente longilineo e forte di testa. Francesco è sinora stato molto bravo ad interpretare questo ruolo per lui nuovo. Si è dimostrato davvero all’altezza, ma personalmente non avevo dubbi in proposito conoscendo bene la duttilità e la bravura del ragazzo. Finchè non rientreranno Filosa e Di Bella, - prosegue il capitano dei biancoverdi -  io, lui e Kostadinovic dovremo di volta in volta giocarci le due maglie da titolare”.

Sono bastati appena un paio di giorni al diesse Maglia per porre rimedio alla “tegola” Piacenti.  Già oggi, infatti, si è aggregato al gruppo, a distanza di diciannove mesi e mezzo dalla sua ultima apparizione ufficiale con la maglia vigorina,  il classe ’91 Francesco Forte. L’estremo difensore di Campora San Giovanni, fresco di rescissione con l’Aversa Normanna (che dunque ritroverà da avversaria tra meno di dieci giorni), difenderà la porta lametina fino al prossimo 30 giugno, come da accordi tra il Carpi, proprietario del cartellino del giocatore, ed il sodalizio di via Marconi.  “Purtroppo  quest’anno gl’infortuni si stanno materializzando tutti nel reparto arretrato. Siamo molto rammaricati per Alessandro (Piacenti ndr), consapevoli – prosegue sempre l’esperto difensore di Porto Recanati - di quello che ha dato in questi mesi alla Vigor Lamezia e ch’è  in grado di assicurare quando sta bene. E’ comunque ritornato Forte e poi c’è sempre Rosti che ha la massima fiducia di tutti quanti. Starà alla società, in questo mese, continuare ad operare sul mercato qualora lo dovesse ritenere necessario. Noi continueremo a fare i calciatori e, qualsiasi giocatore dovesse arrivare, come già successo in passato sarà ben accolto da tutto l’ambiente e contribuirà sicuramente al raggiungimento dell’obiettivo”.  

Non potevano mancare, in conclusione, gli auguri di Filippo Gattari al popolo vigorino. “A tutti i tifosi lametini, in questi anni avvicinatisi sempre di più ai colori biancoverdi, auguro che anche in questo 2015 continuino a sostenerci, confermandosi così realmente come dodicesimo uomo in campo. Da parte nostra, promettiamo di vendere cara la pelle su qualsiasi campo in modo da portare via quei punti necessari a permettere di mantenere la serie C unica a Lamezia”.

Unico assente nella seduta odierna, svoltasi al Riga, il più che giustificato Piacenti, proprio oggi pomeriggio operato con successo a Roma. Oltre a Filosa, ancora allenamento a parte pure per Improta, infortunatosi nel match prenatalizio contro la Juve Stabia. Per domani, sabato 3 gennaio, confermata l’amichevole al “Pino Catania” di Pianopoli contro la locale compagine militante in Seconda Categoria. Fischio d’inizio previsto per le 18:00. 

                                                                                                         Ferdinando Gaetano

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.