
Lamezia Terme – Seconda sconfitta consecutiva per l’Atletico Maida che, in formazione estremamente rimaneggiata, al “Riga” cede l’intera posta al pericolante Bianco. Sono dunque gli ospiti ad aggiudicarsi il confronto tra compagini attraversanti un periodo poco positivo. Nelle precedenti cinque uscite i reggini erano stati capaci di raccogliere appena un pari. Un po' meglio, ma non troppo, i giallorossi, i quali nello stesso arco temporale avevano conquistato una vittoria, un pari e ben tre sconfitte.
Una battuta di arresto che allontana ulteriormente i ragazzi di mister Stranges dal sogno play-off. Restano sempre quarti, infatti, ma adesso il distacco dalla vice-capolista Capo Vaticano e dalla Saint Michel è salito, rispettivamente, a sedici e cinque lunghezze. Atletico che ora non deve però mollare e, contemporaneamente, fare il tifo per la squadra di Gioia Tauro, affinche alla fine riesca a ridurre entro nove punti il suo ritardo, attualmente di undici, dal Capo Vaticano.
Gara iniziata già male per la compagine dell’hinterland lametino che deve fare a meno dei due centrali difensivi titolari Grande (influenzato) e Romagnuolo (acciaccato), nonché del centravanti Ramos che dovrà stare fermo circa un mese a seguito della frattura alla mano rimediata in allenamento. Parte titolare, ma stringendo i denti, Tello, fino a sabato alle prese con delle fastidiose coliche renali. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio deve arrendersi pure Arcieri, rimpiazzato dal già non al meglio Scalese.
Gara condizionata dal forte vento. Primo tempo comunque avaro di emozioni, eccezion fatta per qualche sporadica conclusione, da entrambe le parti, che non inquadra la porta. Al 40’ altra grossa tegola per i locali. Grave infortunio a Manuel Michienzi, trasportato con l’ambulanza in ospedale. La prima diagnosi parla di rottura del malleolo per l’esperto centrocampista. Annullato un gol al Maida (di Tello) per precedente carica sul portiere in uscita.
In avvio di ripresa l’arbitro indica il dischetto a punire un tocco di mani di Iudicelli. Batte Steger, Iozzi respinge ma Corvalan è il più lesto a catapultarsi sulla palla e ribadire in rete. Il Maida prova a reagire, senza tuttavia riuscire mai a rendersi pericoloso. Anche perché sono costretti ad uscire, sempre per problemi fisici, pure Scalese e Michienzi A.
Atletico Maida – Bianco 0-1
Atletico Maida: Iozzi, Scalise, Gutierrez, Arcieri (9’pt Scalese) (40’st El Madì), Perri, Michienzi A. (20’st Perugino), De Minicis, Michienzi M. (40’pt Camara), Torres, Tello (35‘st De Fazio), Iudicelli. In panchina: Soverina, Iuliano, Dattilo, Trino. Allenatore: Stranges
Bianco: Cotroneo, Corvalan, Orlando F., Videla, Ventimiglia, Perre (38’st Grillo), Battaglia, Vita, Recober (43’st Dimattia), Steger, Nwankwo. In panchina: Antonazzo, Libri, Barbaro, Dimattia, Orlando M., Romeo, Nicita. Allenatore: Trimboli
Arbitro: Katia Cilento di Cosenza (Salituro e Fiorita di Cosenza)
Marcatori: 5’st Corvalan
Fer. Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA