Salta al contenuto principale

Grandinetti-comune-lamezia-2015.jpgLamezia Terme – “Si è vero che la decisione di far pagare l’Euro ai cittadini per le  primarie l’ho sottoscritta, mio malgrado, anche io. Ed allora? Non ci si può rendere conto durante la raccolta delle firme che tale contributo  è causa di malessere tra le persone che ho contattato e chiederne l’abolizione? Dove sta il problema o la scorrettezza?” è quanto afferma Grandinetti in risposta alle affermazioni di Sel.

“Bastava dire si o no - aggiunge - io insisto ancora che sarebbe opportuno. Da qui desumo chiaramente che Sel è per il no. Quanto al cartellino giallo da Soviet lo rimando al mittente. Tutto ciò mi sembra veramente pretestuoso…. Credo che Sel sia l’ultima a poter parlare. Volete sapere perché? Mi accusa nello stesso articolo di aver un certo 'non molto nascosto feeling'  preelettorale sul  Web con figuri e figuri appartenenti all’area del centro destra. Premesso che non ho mai parlato di solidarietà verso nessuno, io sono stato, sono e sarò sempre un garantista al contrario di Sel che lo è a corrente alternata. Io non condanno mai le persone prima che ci sia un processo nei tre gradi di giudizio a farlo. Anche se sono avversari politici. Sotto il profilo etico è un’altra cosa, ed ognuno è legittimato a esternare ciò che ritiene giusto. Ma non a correnti alternate!”.

“Ora - scrive - mi rivolgo direttamente a loro (chi è il direttivo? Io almeno mi firmo!): Voi parlate di feeling con esponenti del centro destra? Parlate proprio voi che avete all’interno della vostra giunta esponenti che oltre a servire i cittadini di Lamezia, servono anche fondazioni  dell’onorevole Galati? Parlate proprio voi che vi fregiate di  'moralità' ed all’interno della vostra giunta avete avuto e continuate ad avere persone che 'legittimamente' (MA ETICAMENTE?!...) percepiscono oltre che lo stipendio che gli paga il comune anche stipendi di migliaia e migliaia di euro che gli paga oggi (ed ha pagato prima…) la Fondazione Calabresi nel mondo di Galati? Parlate proprio voi? Parlate proprio voi che siete ancora 'vivi', politicamente parlando, solo perché il mio gruppo, quello che voi state ora attaccando e che prima corteggiavate, per salvare la città dal dissesto ha di fatto salvato anche voi dalla incandidabilità e non solo? Se non fosse stato per salvare la città avremmo fatto bene a farvi cadere nel baratro del dissesto in cui vi eravate infilati, portando purtroppo con voi tutti i lametini. La verità è che se c’è qualcuno che andrebbe escluso dalla competizione delle primarie del centro sinistra, quel qualcuno o qualcosa siete proprio voi che avete gestito tutto, e dico tutto, da 10 anni e che con la vostra presenza minate la vittoria finale della coalizione. Tutti gli altri candidati sono all’insegna della discontinuità amministrativa, il vostro no. Io dalla vostra gestione prendo solo di veramente concreto il gran ruolo che ha avuto Speranza, e parlo solo di lui, nell’aver tenuto fuori la malavita dalle attività del comune ed è l’unica cosa importantissima di buono e valida da dove si può partire bene”.

“Potrei scrivere un libro - conclude - delle cose che i vostri assessori hanno gestito come meglio hanno voluto, dalla gestione privatistica dei teatri comunali, agli immobili comunali, ai parchi che contano, ecc. ecc. ma mi sembra eccessivo farlo, almeno per adesso”. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.