Salta al contenuto principale

grotta-san-p80663358816377_n_dec50.jpg

San Pietro a Maida – Una Grotta di Lourdes in memoria dei giovani defunti della comunità di San Pietro a Maida. “Dal degrado alla sacralizzazione dei luoghi”. Così il sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà, commenta l’iniziativa che si è svolta nel weekend, nel ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto in questo progetto e vi hanno contribuito e, in particolare, a don Fabio Stanizzo. “Basta crederci - aggiunge il primo cittadino - basta viaggiare nella stessa direzione”.

“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dov’erano, ma sono ovunque noi siamo". S. Agostino. Questa la frase incisa sulla targa nei pressi della piccola grotta di Lourdes inaugurata nei giorni scorsi nel corso di una breve e sentita cerimonia in un periodo difficile, segnato dalla Pandemia, anche nella piccola comunità di San Pietro a Maida.

grotta-san-p28_n_eaaed.jpg

grotta-lourdes-san-pietro_85b9b.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.