
Gizzeria - Il gruppo consiliare “L'Officina delle Idee” di Gizzeria, in una nota, lamenta la mancata tempestività nella comunicazione del Comune in merito alla non potabilità dell’acqua. “Il Servizio Igiene dell'Azienda Sanitaria Prov.le di Catanzaro - rendono noto - comunica in data 30 aprile (Prot.693) il risultato delle analisi sul campione di acqua fornita dall'acquedotto della Regione Calabria riguardante Gizzeria capoluogo: l'acqua non è potabile. L'ordinanza sindacale che dispone il divieto assoluto di utilizzare l'acqua che scorre nei rubinetti dei cittadini viene pubblicata però soltanto il 4 maggio. Ben 4 giorni dopo la comunicazione dell'Asp”.
“Per ben 4 giorni - denuncia ‘L'Officina delle Idee’ - i cittadini di Gizzeria Capoluogo hanno utilizzato acqua non potabile. Tutto ciò è gravissimo. È inaccettabile e imperdonabile continuare a giocare sulla salute dei cittadini. Tutto ciò conferma la colpevole disattenzione di questa Amministrazione verso i problemi veri del Paese, la distanza abissale che intercorre tra le esigenze dei cittadini e le loro miserie quotidiane. Il gruppo Consiliare "L'Officina delle Idee chiede, pertanto, al Sindaco e all'Amministrazione di chiarire i motivi che hanno determinato il ritardo nella tempestiva informazione ai cittadini e una piena assunzione di responsabilità per eventuali danni derivanti da tale imperizia e inadeguatezza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA