Salta al contenuto principale

blitz-blocco.jpg

Lamezia Terme - Per ricordare la presa di Roma del 20 settembre 1870 il Blocco Studentesco ha organizzato in tutta Italia, ed anche a Lamezia, un sit-in nei pressi di monumenti e luoghi simbolo.“Questa mattina - si legge in una nota del Blocco Studentesco - in decine di città i militanti del nostro movimento hanno effettuato blitz e sit-in in luoghi simbolo che ricordano eventi e personaggi che hanno reso grande questa Nazione. Lo slogan riprende il nome dal nuovo punto del programma del Blocco Studentesco, che si pone come obbiettivo quello d’invertire la rotta rispetto alla tendenza sradicante del nostro tempo ‘facendo riscoprire quello spirito nazionale che ha infiammato i nostri padri nel Risorgimento’. Uno spirito che è ancora vivo e laddove sia assopito è nostro compito risvegliarlo, ridargli vigore. In un momento storico di crisi per l’Italia, il suo destino sembra sempre più intrecciato con quello di una gioventù che si trova di fronte alla scelta epocale di ‘risorgere o perire’, di fronte al dovere di risollevare i destini della Nazione”.

Per questo motivo sono stati scelti luoghi simbolo, come il monumento ai caduti di Lamezia Terme, su Corso Numistrano: “Abbiamo voluto esporre uno striscione riportante il nostro nuovo slogan e colorare il tutto con le bandiere e fumogeni tricolore, com'è nel nostro stile - dichiara in una nota l' espressione giovanile di CasaPound Lamezia - con lo scopo di annunciare ufficialmente l'inizio di un nuovo anno scolastico caratterizzato da tante battaglie volte a tutelare gli studenti”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.