Salta al contenuto principale

ospedale-lamezia-foto-20217_12199_0b6be.jpg

Lamezia Terme – “La Diabetologia Territoriale eroga le prestazioni per gli utenti presso l’ambulatorio n°11 sito nel Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme da lunedì a giovedì di ogni settimana. Nell’ambulatorio lavora la dottoressa Lina Casalinuovo dirigente medico afferente alla Struttura Semplice Dipartimentale di Diabetologia Territoriale, che è in congedo ordinario, dovendo usufruire delle ferie residue del 2020. In assenza della dottoressa Casalinuovo le prestazioni diabetologiche erogate nell’ambulatorio presente nel Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme sono coperte dal dottor Raffaele Mancini, responsabile della SSD di Diabetologia territoriale”. A chiarire la situazione, l’Asp di Catanzaro dopo una nota di alcune associazioni cittadine che lamentavano disagi a diabetologia per carenza di personale.

“Nonostante la grave carenza di personale medico - proseguono dall’Asp - che affligge la nostra sanità Calabrese, non vi è stata nessuna interruzione o sospensione delle prestazioni ambulatoriali di diabetologia erogate ai pazienti ricadenti nell’area di Lamezia Terme e del Lametino”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.