
Lamezia Terme - "Il tempo vola! Son trascorsi dieci anni di quella tragica mattina, 5 dicembre 2010, ma il ricordo delle otto vittime è sempre vivo per noi cittadini lametini, mentre per le loro famiglie resta una ferita sempre aperta e una "assenza" che nessuno potrà colmare". è il ricordo commosso di Giovanni Cimino (Presidente della Sezione UNVS di Lamezia Terme).
"Io, personalmente, e tutti gli iscritti della Sezione UNVS "Corrado D'Ippolito" (altra vittima innocente della strada!) di Lamezia - prosegue - ricordiamo con immenso affetto gli Otto Lametini, amici, conoscenti, giovani, e soprattutto sportivi, amanti di uno sport sano e di relazioni interpersonali, dimostrati dalla voglia di corriere assieme, in gruppo, a rinsaldare ogni mattina un'amicizia disinteressata, ma stroncata dalla follia umana. Vorrei, da veterano dello sport, da padre di giovani figli e nonno di ragazzi, che il loro sacrificio non restasse vano: la Regione, le Province Calabresi e i Comuni possano programmare e realizzare lunghi percorsi ciclabili da abbracciare tutto il territorio regionale e che, nel breve tempo possibile, la Calabria per lunghezza possa superare il numero dei Km delle piste ciclabili del Trentino Alto Adige".
© RIPRODUZIONE RISERVATA