Salta al contenuto principale

ospedale-soveria-mannelli2_copia.jpg

Soveria Mannelli - “Da dieci giorni l’ospedale è privo della TAC poiché guasta. Ne deriva un notevole disagio per il Pronto Soccorso che rimane privo di tale ausilio. I pazienti che ne necessitano l’utilizzo devono essere trasportati a Lamezia Terme”. La denuncia arriva dal Comitato pro ospedale del Reventino del Presidente Antonio Maida che aggiunge “qui il problema assume aspetti inquietanti, visto che per l’evenienza la struttura è costretta a utilizzare l’ambulanza del 118, fatto che sguarnisce il territorio dell’unico mezzo di soccorso disponibile, che se richiesto per urgenze non può praticare l’intervento del caso. Anni fa l’ospedale disponeva di un’ambulanza di presidio che veniva utilizzata per i trasferimenti non intaccando il mezzo del 118, ora non presente nella struttura”.

“Giorni fa - prosegue - c’è stato un incidente stradale e l’ambulanza era impegnata in un trasferimento per consulenza di una TAC a Lamezia. Fatti come questi sono contemplati nella casistica delle possibili situazioni di emergenza. Non accade questo, quando a Lamezia si guasta la TAC, visto che dispongono di più ambulanze. Il fatto in se deve essere vagliato nella sua importanza altrimenti rimane chiaro come le due strutture di fatto godano di peculiarità diverse, dove esiste una chiara disparità di erogazione del servizio e a farne le spese è la sicurezza del territorio montano”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.