Salta al contenuto principale

comune-nocera-2021_607e8.jpg

Nocera Terinese – Sulla sede della Conservatorio musicale “P.I.Tchaikovsky”, interviene l’amministrazione comunale di Nocera, alla luce dell’inaugurazione qualche settimana fa di un immobile a Catanzaro da destinare – nell’annuncio del sindaco Sergio Abramo – a sede del conservatorio stesso, e alla luce anche di una serie di dichiarazioni pubbliche di esponenti politici del capoluogo e dello stesso direttore del conservatorio, Filippo Arlia.

“Sarà il Miur – spiegano oggi da Nocera - a chiarire la vicenda dell‘Istituto Superiore di Studi Musicali “P.I.Tchaikovsky” con riferimento alla sede rispetto ai rapporti giuridici con il Comune di Nocera Terinese, atteso che l’istituto occupa immobili di proprietà comunale in virtù di accordi istituzionali e protocolli consolidati con il Comune. Pertanto, nei prossimi giorni verranno adottate tutte le iniziative amministrative e legali per assicurare chiarezza sulla allocazione e permanenza a Nocera dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “P.I.Tchaikovsky” e ne verrà investito il Ministero”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.