
Nocera Terinese - Chiusa al pubblico la chiesa dell'Annunziata a Nocera Terinese. E' questa la decisione presa dal sindaco Antonio Albi d'intesa con il vescovo di Lamezia Schillaci.
"Carissimi concittadini, è con rammarico che abbiamo dovuto prendere la decisione di chiudere al pubblico la chiesa dell'Annunziata, dove da qualche giorno era esposta la nostra cara Madonna Addolorata" è proprio il sindaco a darne comunicazione attraverso un post sulla pagina facebook del Comune. "Putroppo - prosegue - nella serata di ieri, in alcuni soggetti, invece del senso di responsabilità, che dovrebbe accompagnare l'agire di ognuno di noi in un momento così grave di pandemia, ha prevalso l'irresponsabilità, l'ignoranza e l'incapacità di comprendere la pericolosità del contagio da Covid-19. In conseguenza di tutto ciò - precisa - nella giornata odierna, d'intesa con sua eccellenza il Vescovo di Lamezia Terme monsignor Schillaci, si è deciso di chiudere l'accesso al pubblico alla chiesa dell'Annunziata. Si comunica inoltre, che si è reso necessario igienizzare tutta l'area antistante la Chiesa, ai fini della tutela della salute pubblica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA