
Curinga - Il 23 luglio scorso è partita l’estate curinghese con una serie di appuntamenti che l’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, ha inteso organizzare per allietare le serate di vacanzieri e cittadini del centro del lametino. Il programma, che prevede appuntamenti fino a fine agosto, è stato pensato per poter accontentare tutte le fasce di età con la messa in scena di spettacoli musicali e teatrali o tornei sportivi. Non meno interessanti gli appuntamenti gastronomici. Luglio si conclude così con l’appuntamenti di Acconia - Terme Romane, alle 21, con lo spettacolo teatrale “Chi no si fha pemmu si spusa nu fhigghjiu”.

“Senza gravare molto sui cittadini – ha dichiarato il vice sindaco con delega alla cultura e politiche per i beni culturali, Patrizia Maiello –, come amministrazione comunale, grazie anche alla collaborazione della Pro-Loco e delle diverse associazioni locali che ogni anno in questo periodo realizzano almeno una manifestazione ed hanno aderito al nostro cartellone estivo, abbiamo cercato di rendere piacevole questo periodo di pausa, non solo dei curinghesi, ma anche dei turisti che in queste settimane sono presenti sul nostro territorio e dei nostri concittadini che vivono altrove e che approfittano delle ferie estive per trascorrere qualche giorno con i propri familiari. Tra le diverse manifestazioni il Raduno Bandistico, giunto ormai alla terza edizione, organizzato con la Pro-loco e da me fortemente voluto, dà merito e visibilità alla tradizione bandistica di Curinga che vanta di ben tre diverse bande musicali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA