
Nocera Terinese – Il sindaco di Nocera Terinese Fernanda Gigliotti ha indetto per sabato 10 settembre alle 11, presso la gelateria Kalaugo sul lungomare di Nocera Terinese, un incontro sull’inquinamento ambientale (depurazione, sversamento in mare di liquami e reflui fognari, erosione costiera). L’invito è stato esteso ai Sindaci della Costa, alle Prefetture di Catanzaro e Cosenza, alle Procure di Lamezia Terme e Paola, all’Assessorato Regionale all’Ambiente, alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Forestale ed al NOE, oltre che – si legge ancora nella nota – “a tutti i cittadini, a tutti gli operatori turistici, agli imprenditori ed associazioni ambientali, per informare i presenti sugli accertamenti svolti; per costituire un coordinamento permanente; per comunicare iniziative da assumere sia in sede penale che civile; per attivare la messa in sicurezza delle coste del medio tirreno”.
L’incontro si svolgerà in sinergia operativa con il Presidente del CNA Balneatori, Antonio Nirello e l’Associazione “Caduceo”, anch’essi già da tempo attivi sul medesimo problema, perché accomunati dal medesimo interesse a garantire le dovute tutele ai lesi diritti collettivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA