Salta al contenuto principale

Comune-Castrovillari.jpg

Castrovillari (Cosenza) - Combattere l'abbandono indiscriminato dei rifiuti. E' l'obiettivo di un accordo tra l'amministrazione comunale di Castrovillari ed il Corpo Forestale dello Stato. A darne notizia e' l'Assessore Pasquale Pace. Il protocollo d'intesa, spiega, "vede insieme, per il controllo dell'Area, i dipendenti municipali dell'Ufficio Ambiente, gli Ispettori Ambientali volontari e il personale del Comando Stazione del capoluogo del Pollino, il quale ha elevato sanzioni amministrative per alcune migliaia di euro in sole due settimane di attivita'." A questo proposito - spiega Pace- e' stato svolto un capillare servizio attraverso appostamenti, ispezioni e vigilanza continua dei luoghi, oggetto proprio di abbandono, alcuni dei quali posti anche sotto video-sorveglianza. L'attivita' ha permesso di risalire ad alcuni trasgressori, sanzionandoli". 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.