
Lamezia Terme - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di denuncia di una residente di San Pietro Lametino nella quale lamenta la situazione di degrado in cui sono costretti a vivere i cittadini di questa frazione di Lamezia Terme: "Sono una cittadina di San Pietro Lametino che stanotte ha assistito a uno "spettacolo" quanto meno indecoroso e pericoloso per gli abitanti di questa frazione che, per l'ennesima volta, dimostra di essere stata abbandonata a se stessa. Sono state incendiate 3 auto intorno alle 2.30 che hanno provocato un incendio con fumi evidentemente nocivi, che hanno provocato anche reazioni fisiologiche negli abitanti vicini come mal di stomaco, bruciore alla gola e agli occhi. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri ma il danno era ormai fatto. Nei giorni scorsi si sono registrati furti nelle case di questa frazione in pieno giorno, quando i proprietari erano a lavoro, lo scippo di una borsa, il furto di auto. Chiedo a nome di tutti i miei concittadini più attenzione a questa frazione che continua a essere "una terra di nessuno" dove serve un controllo più stretto e attento perchè la sicurezza è un bene comune che va tutelato. Lo faccio presente all'amministrazione comunale nella persona sindaco Mascaro, ma anche alle forze dell'ordine che possono sicuramente fare di più".
Lettera firmata
© RIPRODUZIONE RISERVATA