Salta al contenuto principale

incendio_spietrolametino3_nov2016.jpg

Lamezia Terme -  Riceviamo e pubblichiamo la lettera di denuncia di una residente di San Pietro Lametino nella quale lamenta la situazione di degrado in cui sono costretti a vivere i cittadini di questa frazione di Lamezia Terme: "Sono una cittadina di San Pietro Lametino che stanotte ha assistito a uno "spettacolo" quanto meno indecoroso e pericoloso per gli abitanti di questa frazione che, per l'ennesima volta, dimostra di essere stata abbandonata a se stessa. Sono state incendiate 3 auto intorno alle 2.30 che hanno provocato un incendio con fumi evidentemente nocivi, che hanno provocato anche reazioni fisiologiche negli abitanti vicini come mal di stomaco, bruciore alla gola e agli occhi. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri ma il danno era ormai fatto. Nei giorni scorsi si sono registrati furti nelle case di questa frazione in pieno giorno, quando i proprietari erano a lavoro, lo scippo di una borsa, il furto di auto. Chiedo a nome di tutti i miei concittadini più attenzione a questa frazione che continua a essere "una terra di nessuno" dove serve un controllo più stretto e attento perchè la sicurezza è un bene comune che va tutelato. Lo faccio presente all'amministrazione comunale nella persona sindaco Mascaro, ma anche alle forze dell'ordine che possono sicuramente fare di più". 

Lettera firmata

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.