Salta al contenuto principale

Calabriache-remaCZ.jpg

Catanzaro – “In piazza, in mezzo alla gente, nel cuore della città. Per raccogliere idee e proposte, presentare il progetto associativo e dialogare con i cittadini”. E' la nuova iniziativa promossa da #lacalabriacherema che, a partire dal 16 ottobre, sarà in Piazza Grimaldi a Catanzaro ogni prima domenica del mese con un gazebo associativo dove saranno distribuiti opuscoli informativi e si potrà partecipare all'angolo delle idee, una bacheca nata con l'obiettivo di incentivare la cittadinanza a proporre progetti e soluzioni utili alla città. "Scendere in piazza, stare in mezzo alla gente, parlare con chiunque abbia qualcosa da dire o da proporre. E soprattutto ascoltare ciò che i cittadini ci diranno. Ascoltare tutti, perché proprio l'ascolto è una delle mancanze più gravi che il Sud, e la Calabria in particolare, soffre maggiormente”. E' questa la ricetta di Daniele Rossi, presidente de  #lacalabriacherema, per tentare di far ripartire quel “rilancio che per una città capoluogo di regione come Catanzaro è indispensabile”. Dopo il battesimo della piazza in programma il 16 ottobre, il gazebo de #lacalabriacherema sarà nuovamente in Piazza Grimaldi ogni prima domenica del mese a partire dal prossimo 6 novembre e fino al mese di giugno 2017.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.