Salta al contenuto principale

incendio_130816eli.jpg

Lamezia Terme – Un incendio è divampato nel bosco di Sant’Antonio, non lontano dalla caserma dei Carabinieri (ex ospedale cittadino). Oltre all'intervento dei vigili del fuoco, gli elicotteri, facendo la spola tra il mare e la collina, stanno tentando di spegnere le fiamme che minacciano la secolare vegetazione, per lo più pini marittimi, tipici del paesaggio collinare nei pressi del centro storico lametino.

Video

Non è la prima volta che questa macchia verde viene interessata da un incendio, che anni fa, venne gravemente danneggiata. Le fiamme si sono propagate anche lungo il tratto stradale che collega Nicastro a contrada Magolà già dal tardo pomeriggio di ieri. Le fiamme stanno interessando un'area caratterizzata da pini marittimi secolari. Sul posto per spegnere il rogo, che rischia di lambire il centro abitato, sono impegnate squadre dei Vigili del fuoco. Presenti anche i volontari della cooperativa "Malgrado Tutto" che hanno fornito un drone attraverso le cui immagini i vigili del fuoco stanno riuscendo a verificare dall'alto l'andamento dell'incendio. 

20160813_121521.jpg

incendio_130816.jpg

incendio4.jpg

incendio2-08132016-131758.jpg

incendio3-08132016-131809.jpg

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.