Salta al contenuto principale

svincolo-a3-lamezia-lavori-fronte-sud-31-ott-2014.jpg

Lamezia Terme - Era quasi impossibile che riaprisse, come comunicatoci in un primo momento, entro lunedì 3 novembre considerato lo stato di avanzamento dei lavori. Stiamo parlando dello svincolo A3 di Lamezia Terme in "direzione sud". L'Anas, infatti, nelle ultime ore, ha annunciato un nuovo slittamento di una settimana, ovvero fino a giorno 9 novembre (inlcuso) per la riapertura al traffico dello svincolo di Lamezia in direzione sud. Salvo nuovi imprevisti, quindi, chi proviene da "nord" e avesse necessità, percorrendo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, di andare a Lamezia dovrà uscire prima a Falerna, percorrere la statatale 18 e poi uscire a Lamezia. Stesso discorso per chi volesse andare a Reggio provenendo dalla SS 280: una volta arrivati a Lamezia si dovrà proseguire sulla statale 18. Limitazioni particolare, inoltre, per i mezzi pesanti: i veicoli di altezza inferiore ai 4 metri, in ingresso allo svincolo di `Lamezia terme`, in direzione Reggio Calabria, saranno deviati lungo le strade statali 280 e 18, fino allo svincolo di Pizzo Calabro (km 338,000), in direzione sud. I veicoli di altezza superiore ai 4 metri, saranno deviati lungo le strade statali 280 e 18, con prosecuzione lungo la strada provinciale 114 per San Pietro Lamentino e lungo la strada provinciale ex strada statale 19 dir, con ingresso in A3 allo svincolo di `Pizzo Calabro` (km 338,000), in direzione Reggio Calabria. Un percorso alternativo che dura ormai da quasi un mese in uno dei punti nevralgici per la logistica e la circolazione stradale dell'intera regione.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.