Salta al contenuto principale

Cronovespa_1.jpg

Lamezia Terme – Corso Numistrano in questa domenica di settembre è diventato un raduno di appassionati delle due ruote e si è trasformato in una pista di partenza in occasione della “Cronovespa del Reventino”, 11° Tappa del Campionato Nazionale Rievocazioni Storiche. Un percorso di 64,30 chilometri nell’hinterland lametino, per un percorso che attraversa i comuni di Lamezia, Feroleto Antico, Serrastretta, Decollatura e Platania.

Cronovespa_2.jpg

Ad organizzare la Cronovespa, il Vespa Club Lamezia in collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana), primo club in assoluto in Calabria dei 23 censiti ad organizzare per il 2016 una tappa della prova del campionato italiano rievocazioni storiche alle stregua dei grandi Club Nazionali. Campionato che nasce con l’intenzione e lo scopo di movimentare i veicoli storici iscritti e non iscritti al Registro Storico Vespa e per far rivivere alcune classiche gare del vespismo italiano.

Lo scopo è quello di dare lustro alle classiche gare d’epoca e far ammirare veicoli marcianti che nel tempo hanno fatto vivere il mito Vespa. La manifestazione, dedicata alla memoria di Gianluca Franzò, giovane e appassionato delle vespe, prematuramente scomparso, è stata anche l’occasione per coinvolgere la LILT, Lega Italiana per la lotta ai Tumori.  I piloti, partiti a distanza di un minuto l’uno dall’altro, hanno seguito un percorso stabilito che li ha portati in direzione Feroleto con il primo controllo a timbro, poi in direzione Serrastretta con il primo controllo a tempo rilevato dai Cronometristi ufficiali della “Federazione italiana Cronometristi”, successivamente ci si è spostati verso Decollatura con il secondo controllo a timbro, per concludere poi il tragitto  a Lamezia Terme con il  traguardo e il secondo e ultimo controllo a tempo.

Cronovespa_3.jpg

Cronovespa_4.jpg

Cronovespa_5.jpg

Cronovespa_6.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.