Salta al contenuto principale

25-aprile-2021-b5dde_46dbe.jpg

Lamezia Terme – Breve celebrazione, anche in città, per il 76esimo Anniversario della Liberazione, giornata di festività nazionale. Nel rispetto delle stringenti misure anticontagio adottate dal Governo, questa mattina si è tenuta la deposizione di un cuscino alle Lapidi dei Partigiani presso la Delegazione Comunale di S. Eufemia Lamezia, poi al Monumento ai Caduti di piazza 5 dicembre a Sambiase e, infine, la deposizione della corona al Monumento ai Caduti su Corso Numistrano. Saluto anche alla lapide dei due partigiani lametini Domenico Petruzza e Vinicio Cortese uccisi durante la guerra di liberazione.

petruzza-cortese-25-aprile-202189108_087db.jpg

Presente, il commissario prefettizio Luigi Guerrieri e la Polizia Locale rappresentata dal Comandante f.f. Aldo Rubino. Per la seconda volta l’Italia si trova a vivere un 25 aprile senza manifestazioni di piazza in pandemia. E, seppur nella sua forma ridotta, la manifestazione ha rappresentato un importante momento di ricordo e commemorazione. Anche a Catanzaro si è svolta una sobria cerimonia a deporre la corona, il Prefetto Maria Teresa Cucinotta.

25-aprile-202166ffd_0380b.jpg

25-apr-20212aa_b634c.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.