Salta al contenuto principale

Madonna_ginepri_1.jpg

Lamezia Terme – Si è tenuta ieri, e proseguirà anche oggi, la festa della Madonna di Ginepri. La statua, da villaggio la Baia, è stata trasportata sul lungomare di Ginepri dove avrebbe dovuto compiere la traversata del mare per poi ritornare al villaggio ma il tempo non è stato favorevole e il mare troppo mosso per compiere la traversata. Così tutto rimandato e la statua è stata messa in posa per essere adorata nel villaggio, prima della processione, in programma alle 19, per le vie di Ginepri. La processione si concluderà con i fuochi pirotecnici sul lungomare. Seguirà un breve momento di ringraziamento.

Il presidente del comitato festa della Madonna dei Ginepri, Gregorio Pansino, rinnovando ai lametini l’invito a partecipare, sottolinea che “di anno in anno la partecipazione all’evento è sempre più massiccia. Ringrazio, le istituzioni che l'anno scorso ci hanno onorato con la loro presenza. Mi auguro – aggiunge – che accada anche quest'anno”.

Madonna_ginepri_2.jpg

Madonna_ginepri_3.jpg

Madonna_ginepri_4.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.