
Lamezia Terme - Risveglio senz’acqua oggi in gran parte della città per un guasto all’impianto Scinà gestito dalla Sorical che si protrae dalla giornata di ieri. Già in prima mattina le storiche fontane pubbliche di Niola e Pedichiusa sono state prese d’assalto dagli abitanti per il rifornimento. Il disservizio, come si apprende dal vicepresidente della Multiservizi Luca Scaramuzzino, è dovuto alla rottura di due pompe idrauliche a seguito della forte pioggia che ha interessato la città la notte del 1 settembre, e di competenza della Sorical.
Una pompa è stata già sostituita mentre per il cambio della seconda, che è stata presa in nottata a Salerno, gli operai stanno lavorando proprio in queste ore ed entro le 13 dovrebbe essere ripristinato il servizio in gran parte delle zone rimaste a secco, per poi rientrare del tutto nel primo pomeriggio. Un'autobotte della Multiservizi e un'autoclave, per chi ne avesse necessità, sono presenti in piazza Mazzini e in piazza della Repubblica. A rimanere senz'acqua gran parte delle vie del centro di Nicastro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA