Salta al contenuto principale

giornata-mle-13.25.56_24afc.jpg

Lamezia Terme - Il Comune di Lamezia Terme aderisce alla Giornata mondiale della fibromialgia, il 12 maggio. L'iniziativa ha lo scopo di per far conoscere, divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente. Lo fa attraverso l'illuminazione color viola della Statua della Madonnina dell'obelisco sito in piazza Ardito.

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscolo-scheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani. Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini). Questa condizione viene definita “sindrome” poiché esistono segni e sintomi clinici che sono contemporaneamente presenti (un segno è ciò che il medico trova nella visita; un sintomo è ciò che il malato riferisce al dottore).

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.