Salta al contenuto principale

tralicci_588df.jpg

Lamezia Terme - Arrivano dai residenti della zona dello stadio comunale "D'Ippolito, numerose segnalazioni in merito all'abbandono di rifiuti. Sotto due tralicci dell'energia elettrica, infatti, da molte settimane vengono depositati da ignoti, inerti e altro materiale che contribuisce ad inquinare l'ambiente. Secondo i residenti, ciò accade perché "nessuno si è premurato di chiudere l'accesso al terreno e impedire a chiunque di entrare all'interno". E così, accade che pian piano il luogo sembra assumere le "sembianze" di una discarica che fa il paio con la drammatica situazione che si vive nella zona, allorquando dal campo rom si alzano colonne di fumi tossici come è avvenuto pochi giorni fa. L'appello dei residenti è rivolto a chi di competenza, "privati e autorità preposte" al fine di risanare la zona ed evitare in tal modo l'accumulo di rifiuti, probabilmente anche pericolosi.

A.C.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.