Salta al contenuto principale

stazione-lamezia-terme-centrale-foto-2015.jpg

Lamezia Terme – Si terrà il prossimo 20 ottobre la giornata del ferroviere, festa che, tradizionalmente, si celebrava il 3 ottobre – data di inaugurazione della prima ferrovia italiana Napoli Portici. Per l’occasione, sarà esposto nella stazione di Lamezia Terme, un mosaico eseguito dagli studenti lametini, ed offerto ad R.F.I. Alla manifestazione parteciperà anche il Sindaco di Lamezia Terme.

La giornata proseguirà nel pomeriggio presso la sede sociale di Bosco Amatello con un torneo interaziendale di calcetto e successivamente i soci ed i cittadini assisteranno alla proiezione del celebre film “Il ferroviere”. Il giorno dopo, 21 ottobre, si effettuerà una visita guidata al Museo Archeologico delle Ferrovie Italiane sito in Pietrarsa, la prima fabbrica di locomotive a vapore. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.