Salta al contenuto principale

Ospedale-Lamezia-2016_b04ba.jpg

Lamezia Terme – Parcheggi per disabili all’ospedale occupati senza titoli e conseguenti disagi per chi avrebbe il diritto al posto ma non riesce ad esaudirlo. A segnalare la situazione, un cittadino lametino che assiste un parente disabile e più di una volta si è trovato la postazione riservata occupata abusivamente, quando accompagna il parente all’ospedale per le terapie di dialisi.

“Il più delle volte è impossibile parcheggiare in quanto la maggior parte delle auto occupano i posti riservati ai disabili anche senza il contrassegno: cosa costa fare qualche metro in più o in meno, visto che per fortuna l’ospedale dispone di un parcheggio ampio e comodo a soli pochi metri? Ma ciò che mi ha fatto rimanere male - prosegue - è stato vedere svariate macchine parcheggiate in corrispondenza dell'entrata principale, qualcuna proprio sopra agli scivoli o sopra ai marciapiede. Io sono sempre più scoraggiato ma comunque combattivo sperando di smuovere le coscienze, principalmente quelle di chi dovrebbe fare rispettare i diritti, in questo caso tutti coloro che sono preposti ai controlli e non intervengono. Il mondo non è una sommatoria di singoli individualismi ma un luogo dove vivere in dimensione collettiva, nel rispetto di ogni reciproca esigenza”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.