
Lamezia Terme - Pubblichiamo la lettera del medico Cesare Perri, sul reparto di urologia dell'ospedale di Lamezia. "Nel girovagare tra gli spazi dell'ospedalità (io da accompagnatore) abbiamo dovuto fare una prolungata tappa nell'urologia dell'ospedale di Lamezia. Ci era già noto che si tratta di un reparto di eccellenza con degenti provenienti da tutta la Calabria.
Egualmente siamo rimasti sorpresi per la qualità dell'assistenza umana e professionale del direttore Carmine Zoccali e di tutto lo staff medico e infermieristico. Un riconoscimento particolare - conclude Perri - poi proprio agli infermieri che, quando, come in questo caso, oltre ad essere preparati sono anche premurosi, simboleggiano quella figura genitoriale di cui il paziente, specie se con una grave patologia, ha bisogno in una fase vitale di inevitabile regressione psichica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA