Salta al contenuto principale

mostra-micologica-lamezia-2014.jpg

Lamezia Terme – Il 18 e il 19 ottobre nel Chiostro di San Domenico si terrà la Mostra del fungo organizzata dal Gruppo Micologico Naturalistico Lametino. Il gruppo propone l’allestimento e l’esposizione delle svariate specie fungine reperibili nel territorio Lametino. La Mostra oltre l’attenzione di visitatori propone la sensibilizzazione, il moderato e corretto consumo dei funghi, in considerazione alla tossicità e alle pericolosità che possano comportare. I funghi saranno classificati dai micologi del gruppo che sono Gennaro Di Cello, Ernesto Marra e Vincenzo Curcio che metteranno a disposizione la loro competenza a chi ha dubbi e curiosità sul consumo e le caratteristiche delle singole specie. I soci del Gruppo, durante la mostra, potrebbero svelare i luoghi adatti dove trovare i funghi commestibili.  Altra lotta di sensibilizzazione del Gruppo Micologico è il comportamento e il rispetto nei boschi, condannando il vandalismo e l’uso di oggetti metallici per scavare e abbandono di rifiuti.

Per questo motivo il Gruppo, a novembre, terrà un corso gratuito di micologia di base aperto a chi desidera approfondire le conoscenze nel campo e in particolare per i giovani che vogliono addentrarsi nel favoloso campo della Micologia.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.