
Lamezia Terme – Ritorna per il sesto anno consecutivo la campagna “Io non rischio” sui fenomeni naturali che interessano il nostro paese. Da oggi 15 ottobre, sino al pomeriggio di domani 16 ottobre anche a Lamezia, nell’area pedonale di corso Giovanni Nicotera, è possibile trovare i banchetti allestiti dai volontari della Protezione civile per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia, il mondo del volontariato, insieme al Servizio Nazionale della Protezione Civile è infatti in prima linea nella gestione dell’emergenza e si farà portavoce delle buone pratiche di prevenzione dei rischi. Nei punti informativi allestiti per l’occasione, sarà distribuito ai cittadini materiale informativo e gli esperti risponderanno alle domande su cosa ciascuno di noi può fare contro il rischio terremoto e maremoto. L’elenco dei comuni interessati dalla campagna è online sul sito ufficiale www.iononrischio.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA