Salta al contenuto principale

banchi-monoposto-scuole-2020_052bc_0b101_e0671.jpg

Lamezia Terme – Quattro alunni positivi all’Istituto Comprensivo “Ardito - don Bosco” di Lamezia. Il dirigente scolastico, Lorenzo Benincasa, dopo la comunicazione di un cluster di positività al Covid-19 in una classe con 4 studenti risultati positivi con tampone rapido e tre con sintomatologie ascrivibili a caso di sospetta positività, ha preso la decisione di chiudere la scuola attivando la dad. 

Questo “ritenuto sia reale il rischio di possibile contagio nella scuola, sentita la commissione interna per la sicurezza sanitaria, di prevenzione alla diffusione del Covid-19, ha decretato, a titolo precauzionale la sospensione delle attività didattiche in presenza da lunedì 26 aprile sino a successiva comunicazione, nel plesso secondaria primo grado “P. Ardito” e conseguente attivazione della DDI. Inoltre, il dipartimento per l’inclusione, valuterà la possibilità d’intesa con le famiglie di svolgere attività in presenza per gli alunni con Bes al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi un’effettiva inclusione scolastica”. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.