Salta al contenuto principale

Protesta-contro-chiusura-TIn1.jpg

Lamezia Terme – Come annunciato nei giorni scorsi, si è tenuta stamane la manifestazione di protesta “Diamo una mano alla neonatologia” indetta dal comitato “Salviamo Neonatologia” per esprimere il disappunto ed evitare la chiusura di uno dei reparti dell’ospedale di Lamezia Terme. Il sit in, al quale hanno partecipato anche tante mamme con i loro passeggini vuoti in segno di protesta, si è tenuto nello spazio verde antistante una delle entrate principali del nosocomio.

Protesta-contro-chiusura-TIn.jpg

“La manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori - serve  per scongiurare il rischio chiusura o accorpamento del centro e inoltre insieme ai cittadini chiediamo al generale Pezzi ulteriori unità mediche subito”. Oltre al comitato organizzatore erano presenti tante associazioni e movimenti del territorio, tra cui il comitato Salviamo la Sanità e l’Associazione “Quartiere Capizzaglie”, tutti uniti per fermare la chiusura del reparto di neonatologia.

Protesta-contro-chiusura-TIn2.jpg

COMMENTI E REAZIONI

Associazione “Quartiere Capizzaglie”: I politici devono difendere nostro ospedale

“L’ospedale di Lamezia rischia la chiusura totale poiché il TIN è ufficialmente chiuso ed anche al centro trasfusionale a breve toccherà la stessa sorte, mentre per il reparto di neonatologia si è trovata una soluzione tampone con l’assunzione di due medici. Per questo invitiamo i nostri politici regionali, provinciali, comunali, alle proprie responsabilità a difendere il nostro ospedale e garantire il diritto  a tutti i cittadini della nostra città, perché la salute non si vende ma si difende.

Protesta-contro-chiusura-TIn3.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.