
Lamezia Terme – Un violento temporale, durato un’ora, ha creato diversi disagi alla circolazione in città. La pioggia, che è caduta incessantemente dalle 13 circa, ha provocato allagamenti in alcuni punti, come in via Tagliamento all’incrocio con corso Nicotera dove, come spesso accade, il tombino, probabilmente intasato, è saltato per via dell’abbondanza delle piogge.
In alcune zone, poi, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Dalla Chiesa i vigili hanno soccorso alcune persone rimaste intrappolate nelle loro automobili. Un altro intervento si è reso necessario in contrada Velati Rametta dove si è verificata una frana. Interventi di routine, poi, nei sottopassaggi della città, dove la pioggia abbondante aveva compromesso il passaggio delle auto.
Intanto la protezione civile ha diramato un messaggio di allerta meteo moderato (livello 1) per possibili precipitazioni intense, che proseguirà fino alle 16 di domani, 13 settembre sulle zone di allerta Cala 4 e Cala 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA