
Lamezia Terme - Si svolgerà venerd' 25 novembre una manifestazione in città contro la violenza sulle donne. "L'Amministrazione Comunale -assessorato alle pari opportunità - da sempre in prima fila contro la violenza sulle le donne, che resta una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani a livello mondiale è precisato in una nota - comprendendo la violenza fisica, psicologica, sessuale sia in ambito familiare che nella comunità, gli abusi sessuali sulle bambine, la violenza per le questioni di dote, lo stupro coniugale, le mutilazioni genitali, la violenza legata allo sfruttamento, alle molestie e alle intimidazioni sul lavoro, la tratta delle donne, la prostituzione forzata e tanti altri fenomeni che vanno contrastati, intende promuovere una manifestazione unica in città nella Giornata del 25 novembre creando una rete sinergica tra tutte le Associazioni, Imprese e Commercio allo scopo di attivare una continua campagna informativa.
Le Associazioni sportive interessate alla difesa personale o altro evento possono inviare la propria adesione al Comune di Lamezia Terme entro Martedi 15 Novembre 2016 ore 12. E' occasione per le imprese e i commercianti Lametini aderire all'iniziativa del 25 Novembre - precisano infine - esponendo nelle proprie vetrine un paio di " scarpette rosse", simbolicamente rappresentative della violenza contro le donne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA