Salta al contenuto principale

colinia-felina-gatt1_35776_22944.jpg

Lamezia Terme - Parte dalla segnalazione di due volontarie comunali, Ninfa Marilena Vescio e Manuela Passarello, l’allarme per l’avvelenamento di gatti in zona Razionale. L’ultima dei sei cuccioli avvelenati negli ultimi dieci mesi, appartenenti a due diverse cucciolate, è stata trovata morta dal pensionato che a titolo personale se ne prendeva cura solo due giorni fa. Secondo il signor Maurizio Mastroianni l’avvelenamento dei cuccioli sarebbe stato causato in tutti i casi dall’ingestione di veleno per topi, ripetutamente gettato nella zona in cui i piccoli randagi, regolarmente sterilizzati e vaccinati, vivevano, secondo dinamiche da verificare.

Le volontarie, pure non direttamente responsabili dei cuccioli, che vivevano fuori dalle colonie di rispettiva pertinenza, hanno manifestato “la necessità di sensibilizzare la popolazione rispetto a una situazione incresciosa, ricordando che simili atti in caso di dolo costituiscono reato, e sono sintomo di grave inciviltà. Speriamo pertanto che non debbano ripetersi sul nostro territorio comunale, pena la segnalazione alle autorità competenti”.

Giulia De Sensi

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.