
Polistena (Reggio Calabria) - Un'iniziativa sul tema del caporalato e l'attività di contrasto per far rispettare legalità, diritti e dignità del lavoro. È il campo tematico 'Liberi dal caporalato!' promosso da Flai e Libera, in collaborazione con la cooperativa Valle del Marro che si terrà a Polistena dal 3 al 10 settembre prossimo. Una settimana che si inserisce all'interno della campagna di volontariato dei 'Campi della legalità' sui beni confiscati alle mafie, promossa da Arci e Libera, in collaborazione con Cgil, Spi e Flai, oltre a diverse reti giovanili e studentesche. Nel corso dell'iniziativa si potranno visitare i beni confiscati e fare attività dirette sui relativi terreni; in programma anche dibatti, approfondimenti tematici, proiezioni e presentazioni di libri. Il 9 settembre si terrà, infine, un evento pubblico con interventi su esperienze concrete di contrasto all'illegalità economica e confronto con i volontari, dove interverrà Ivana Galli, Segretaria Generale Flai Cgil nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA