Salta al contenuto principale

image001-11222016-163447.jpg

Reggio Calabria - L'agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati (ANBSC) ha consegnato in gestione all'Agenzia del Demanio 41 immobili confiscati a cosche della 'ndrangheta destinati a divenire sedi di uffici pubblici, in particolare alloggi e uffici della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, la sede della Corte di appello, del Tribunale di Sorveglianza e della Prefettura della citta' calabrese. La notizia e' stata data stamane durante la presentazione della prima Conferenza di Servizi in forma simultanea a mezzo piattaforma digitale a cui hanno preso parte il Direttore dell'ANBSC, Umberto Postiglione, il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, il Direttore Regionaledella Calabria dell'Agenzia del Demanio, Giuseppe Tancredi, ed i rappresentanti degli Enti Territoriali. Per la prima volta - e' stato spiegato - i soggetti istituzionali convocati hanno avuto la possibilita' di esprimere la loro manifestazione di interesse all'acquisizione dei 160 immobili che hanno un valore complessivo pari a circa 19 milioni di euro. Il nuovo sistema telematico "Open Re.G.I.O." infatti mette a disposizione online le informazioni e la documentazione riguardanti ogni singolo immobile in modo tale che le amministrazioni possano inoltrare le manifestazioni d'interesse all'agenzia che provvedera' quindi alla destinazione del bene.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.