Salta al contenuto principale

477271a4048a1c595f1ce246801df10b.jpg

Cosenza - Otto vigili urbani di Cosenza si recheranno, nel prossimo mese di ottobre, nelle zone colpite dal sisma nel centro Italia. Lo ha deciso il sindaco Mario Occhiuto, assieme al comandante del corpo, Gianpiero Scaramuzzo, accogliendo l'invito dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) relativo all'azione di reperimento di tecnici comunali e agenti della polizia locale. "Come si ricorderà - è scritto in una nota del Comune di Cosenza - già all'indomani del terribile terremoto dello scorso 24 agosto l'esecutivo Occhiuto aveva provveduto a stanziare 10mila euro che l'assessore Fedele Bisceglia ha poi consegnato personalmente al sindaco di Amatrice. Adesso, in particolare, il personale del comando di via Bendicenti contribuirà, come da richiesta, a prestare servizio nei presidi di sicurezza, a dare supporto alla viabilità e altre funzioni accessorie per il ripristino delle attività essenziali nei luoghi colpiti dalla calamità naturale. La missione sarà coordinata in loco dalla Protezione civile nazionale attraverso i referenti Anci che comunicheranno anche la data di partenza in base al programma che coinvolge appunto tutti i Comuni italiani".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.