Salta al contenuto principale

carbone-saline.jpg

Catanzaro - "Dopo anni di battaglie si è messa finalmente la parola fine ad una vicenda che ha visto una mobilitazione massiccia da parte dei cittadini e del mondo associativo che, attraverso anche il Coordinamento No Carbone, si sono battuti per contrastare la realizzazione della centrale a carbone a Saline Joniche". E' quanto dichiara Legambiente Calabria che prosegue: "L’archiviazione del procedimento da parte del Ministero gratifica le attività svolte e stimola al raggiungimento di altre ed importanti battaglie che l’Associazione ambientalista persegue con entusiasmo ed ottimismo perché fiduciosa del lavoro della magistratura e delle Istituzioni. La presidente del circolo di Reggio Calabria Nicoletta Palladino ed il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone chiedono ora che “si proceda subito alla riqualificazione dell’area”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.