
Gizzeria – Si terrà sabato 21 aprile, alle 10:30, presso il plesso scolastico di Gizzeria si svolgerà la cerimonia di intitolazione della locale Scuola Primaria Statale a Giuseppe Lo Moro (1923-1985), direttore didattico.
A darne comunicazione sono la dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale di Sant’Eufemia Fiorella Careri e il sindaco di Gizzeria Pietro Raso.
“Gizzeria – spiegano - è stata la prima sede di lavoro del direttore Lo Moro che negli anni ’70 vi ha realizzato, in via sperimentale, una delle prime scuole a tempo pieno. Un’esperienza condivisa da docenti e genitori che è diventata un vero e proprio laboratorio. A Gizzeria il direttore è ricordato dalla cittadinanza, che ha fortemente condiviso l’intitolazione della scuola, per le sue doti di educatore e per il garbo e l’intelligenza con cui si relazionava con la comunità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA