
Roccella Jonica - Una tartaruga marina, venerdì 5 agosto, farà ritorno a mare dalla spiaggia di Roccella Jonica. Silvy così è stata battezzata la tartaruga, aveva ingoiato un amo da pesca ed è stata recuperata il 10 luglio grazie alla segnalazione di alcuni pescatori che l'hanno avvistata in difficoltà. Ricoverata all'ospedale delle Tartarughe di Brancaleone, è stata sottoposta a intervento chirurgico per rimuoverle amo e lenza. Adesso il personale del CRTM afferma che l'animale è ormai guarito e, quindi, pronto per far ritorno nella sua casa: il mare! La liberazione avverrà intorno alle 18.00 presso la spiaggia compresa fra gli stabilimenti CubaLibre e Kalura, a Roccella Jonica. All'evento sono stati invitati la Guardia Costiera, sempre presente e collaborativa con l'ospedale delle tartarughe, il Sindaco di Roccella, il personale dell'Asp veterinaria e tutti i cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA