Salta al contenuto principale

commissario-longo-calabria-2020_c88e3_85d9a_80582_b3576_93701.jpg

Catanzaro - Alcuni dipendenti della Regione Calabria, rappresentati dal sindacato Csa-Cisal, hanno organizzato un sit-in di protesta a Catanzaro, all'interno della sede dell'ente, contro la decisione del commissario ad acta della sanità calabrese di autorizzare prioritariamente la vaccinazione anti Covid 19 dei dipendenti del Dipartimento Tutela della salute. Secondo quanto emerge da un video diffuso dal sindacato Csa-Cisal, i dipendenti e i delegati sindacali hanno anche avuto un faccia a faccia, nei corridoi del Dipartimento Tutela della Salute,  con lo stesso commissario Longo, il quale ha motivato la sua decisione con il fatto che “i dipendenti del Dipartimento regionale Tutela della Salute sono particolarmente esposti al rischio di contagio da Covid 19”.

I manifestanti e i referenti sindacali del Csa-Cisal hanno replicato osservando che "tutti hanno diritto ad avere la stessa tranquillità degli altri". Alla fine del confronto il commissario Longo ha assunto l'impegno di procedere alla vaccinazione di tutti i dipendenti della Regione entro i prossimi 10 giorni.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.