Lamezia Terme - Dodicesimo turno nel girone più meridionale di Promozione calabrese. L’Atletico Maida domani pomeriggio (14:30) ospiterà la capolista Ardore al “Rocco Riga”. Maidesi in serie positiva da ben nove giornate. I reggini, miglior attacco e difesa del girone, vantano l’invidiabile ruolino di otto successi, due pareggi e una sola battuta d’arresto. In trasferta tre affermazioni, un pari ed un kappaò (contro il quotato GallicoCatona), con appena tre reti al passivo. Tra le mura amiche l’Atletico ne ha tuttavia incassate ancor meno: soltanto due. Contro l’Ardore mister Stranges dovrà fare a meno dell’infortunato Arcieri e dell’influenzato Arzente.
Intanto il giovane attaccante giallorosso Kalilou Kamara è l’unico calciatore di Promozione convocato nella Rappresentativa Regionale Under 19 per il raduno selettivo di lunedì prossimo, 27 novembre, presso il Centro Tecnico Federale, e la successiva amichevole di mercoledì contro la Rappresentativa Under 18 di serie D.
Prima Categoria
Nel girone B è in programma l’ottava giornata. Un solo anticipo, quello che oggi pomeriggio vedrà la Garibaldina ospitare, al Comunale di Bianchi, il Parenti. Cosentini che non hanno ancora vinto fuoricasa. Soveritani terzultimi ed a secco di punti nelle ultime tre giornate.
Pianopoli di scena a Casabona. Rossoblù ancora imbattuti in trasferta. Crotonesi quintultimi, a -3 dai pianopoletani. Tanti, nell’occasione, gl’indisponibili per mister Cabiddu: Torchia, Morelli, Stranieri, Scalise, Angotti, Gualtieri ed i gemelli Matteo e Gabriele Gagliardi.
In Coppa Calabria, nel frattempo, dopo essersi guadagnati l’accesso ai quarti ai danni del Parenti, i rossoblù dovranno vedersela contro la corazzata, non a caso capolista in campionato, AEK Crotone. Gara di andata mercoledì 13 dicembre a Pianopoli, ritorno in terra pitagorica il 10 gennaio.
L’Fc San Mango sarà invece ospite del Cutro nello scontro tra penultima e ultima. Sanmanghesi sempre sconfitti dopo l’illusoria vittoria dell’esordio. Appena un punto in sette turni per i crotonesi.
Nel raggruppamento C, la Promosport sfiderà il Real Montepaone nel suo consueto anticipo casalingo del sabato pomeriggio. Soveratesi terzi e che finora non hanno mai diviso la posta in palio. Promosport in serie utile da 270’. Sicuri assenti, tra i lametini, gli squalificati Gallo e Buccinnà.
Seconda Categoria
Si gioca la sesta di campionato. Nel girone B ben tre gli anticipi odierni, tra cui il match che il Conflenti giocherà in casa del quotato Belvedere Calcio. Per indisponibilità dell’impianto belvederese, si giocherà a Diamante. La compagine cosentina è terza in condominio con Agid Dipignano e Nuova Grisolia Calcio. I conflentesi, che domenica scorsa hanno riposato, sono sesti e sin qui hanno sempre vinto in casa ma perso fuori. Ad osservare un turno di sosta stavolta sarà l’Audace Decollatura che, grazie al 2-0 interno dell’ultima giornata ai danni del Ceep Villaggio Europa, ha agganciato in testa alla classifica il Marca Football Club.
Nel raggruppamento D, due le sfide anticipate ad oggi pomeriggio: Polisportiva Spilinga – Briatico, ovvero prima contro terza, e Biancoverdi Raffaele – Real Fabriziese. Quest’ultimo incontro si giocherà al “Rocco Riga” con fischio d’inizio alle 17:30. Entrambe sono a quota 5 in classifica, ma i lametini lo scorso fine settimana hanno centrato la prima affermazione stagionale imponendosi, per 2-1, sul campo dell’ormai ex vicecapolista Briatico. Domani pomeriggio il Mac 3 sarà invece di scena a Laureana di Borrello. I biancazzurri delle frazioni Migliuso-Angoli-Cancello di Serrastretta sono in serie utile da tre turni e domenica scorsa hanno compiuto l’impresa di giornata infliggendo la prima sconfitta stagionale ad una Polisportiva Spilinga che viaggiava, peraltro, ancora a punteggio pieno. 1-0 il risultato finale e Mac 3 ora balzato al terzo posto, a -4 dalla vetta.
Terza Categoria
Nel girone D questo il programma della seconda giornata in programma domani alle 14:30: Goodfellas Catanzaro – San Pietro Apostolo 1963 (oggi); Kennedy J.F. Aquile – Grifone Catanzaro (oggi alle 17:30); Atletico Feroleto – Stalettì (a Pianopoli); Cortale A.s.d. – Tiriolo 2023; Serrastretta – Maida; U.s. Girifalco – Excalibur Compr Fronti
Così sono andate le cose lo scorso week-end: Excalibur C. Fronti – Serrastretta 3-0; Grifone Catanzaro – Atletico Feroleto 4-2; Maida – Kennedy J.F. Aquile 0-1; San Pietro Apostolo – Cortale 2-3; Stalettì – Goodfellas Catanzaro 0-0; Tiriolo 2023 – U.S. Girifalco 2-1
Fer.Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA