Omicidio Muzzupappa a Nicotera, arrestato il presunto autore

Carabinieri-notte-archivio_7a65d.jpg

Vibo Valentia - I carabinieri del comando provinciale, con il coordinamento della Procura diretta da Camillo Falvo, hanno arrestato a Vibo Valentia Pasquale Megna, di 38 anni, accusato dell'omicidio di Giuseppe Muzzupappa, anche lui di 38 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco lo scorso 26 novembre davanti ad un ristorante del centro di Nicotera Marina, nel Vibonese.

Nella notte, infatti, i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno fatto irruzione in un anonimo appartamento al quinto piano di un condominio in un quartiere residenziale di Vibo Valentia dove il presunto autore dell’omicidio di Giuseppe Muzzupappa aveva trovato riparo sentendosi al sicuro. L’uomo, a carico del quale era pendente, dal 2 dicembre dell’anno scorso, un’ordinanza di custodia cautelare chiesta dal procuratore Camillo Falvo e dal sostituto co-titolare del fascicolo pochi giorni dopo l’omicidio del 26 novembre, non ha opposto alcuna resistenza ai cacciatori dello Squadrone eliportato e agli uomini del Nucleo Investigativo mentre dall’alto l’elicottero dell’8 Nec garantiva la sorveglianza dell’intera area dell’intervento. Dopo la notifica del provvedimento restrittivo è stato accompagnato al carcere cittadino dove rimarrà a disposizione del Gip da cui sarà interrogato nei prossimi giorni. Nel frattempo proseguono le indagini per capire chi abbia favorito la latitanza dell’arrestato.

Megna, commerciante di prodotti ittici, è accusato di omicidio volontario aggravato. Nell'immediatezza del fatto, che sarebbe avvenuto al termine di un diverbio scoppiato per futili motivi, il trentottenne si era subito reso irreperibile. La latitanza durata oltre un mese è finita la notte scorsa in un'abitazione di un quartiere periferico di Vibo Valentia dove Megna è stato individuato e arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA